Azienda Agricola nanometrozero
Tutto nasce alla fine del 1800, con un piccolo negozio di fiori a Nocera Inferiore, dove il Santuario di Sant’ Antonio, faceva da corona al quartiere.
La Nonna Antonia Pellecchia, già erede di fioristi, continuò la tradizione di famiglia in un negozio prestigioso, sempre adorno e profumato.
Dopo il matrimonio con Nonno Salvatore Pepe, produttore e commerciante di ortofrutta, fu aperto un altro punto vendita, nella cittadina di Pagani
Il primogenito di questa bella unione, fu il Nonno Alfonso, che continuò la tradizione di fioristi, con la terza generazione, prendendo in gestione proprio il negozio di Pagani.
Nei terreni di proprietà, intanto, continuava la produzione di frutta e verdura, per i mercati locali.
Dal matrimonio fra il Nonno Alfonso e Nonna Giusy (detta Peppa), nacquero tre figli, di cui due continuarono l’attività di fioristi, mentre Antonio, la quarta generazione, si rese indipendente, occupandosi della produzione di verde ornamentale, acquisendo un bel fondo nel Comune di Sarno.
Dopo la bella esperienza a livello nazionale, Antonio si rivolse anche ai mercati europei ed extra europei, dando lustro e notorietà alla sua famiglia.
L’attività ha continuato ad evolversi, di concerto con le figlie di Antonio, ponendosi degli obiettivi prestigiosi e degni di nota.
Partendo dalla conoscenza del comparto floricolo, l’azienda ha dato poi valenza al FOOD, rinnovando il suo impegno e destinando le risorse alla produzione di FIORI EDULI E BABY VERDURE, nonchè ORTAGGI e CONFEZIONATO di eccellenza.
